Neon Knights
I Neon Knights nascono alla fine del 2010 dalla reunion di due componenti di una heavy metal band molto attiva a Salerno tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, i Wry Omen. Ad oltre 20 anni di distanza da quell’esperienza Nello ed Ennio, uniti dalla “venerazione” per i Black Sabbath e per il mai troppo compianto Ronnie James Dio, decidono cosi’ì di dare vita ad una tribute band che attinge prevalentemente al periodo Ozzy e al periodo Dio, senza tralasciare gli episodi solisti di questi ultimi. Dopo una serie di traversie e cambi di formazione, culminati con l’innesto di Emilio, energico drummer 19enne e di Tony, talentuoso ed esperto vocalist, la band èe’ riuscita, dopo un 2011 trascorso in sala prove, a mettere su una track-list molto ben bilanciata e apprezzata dai tanti appassionati nel corso delle esibizioni del 2012 e della prima parte del 2013.
Nel Maggio del 2013 la band ha cambiato di nuovo, e si spera per l’ultima volta, line-up: Emilio ha lasciato lo “sgabello” ad una drummer dalle indiscusse doti tecniche e caratteriali, Shane Coppola, che nonostante la giovane etàa’ vanta varie esperienze in ambito “Sabbath”.
Attualmente il batterista del gruppo è Vincenzo Criscuolo.
STATI DI ECCITAZIONE
Amano definirsi “un trio all’erta e pieni di brio” !!!
Nascono nella primavera del 2012 da un’ idea di Francesco Marinelli (chitarra/vocalist) e Danilo Graziano (basso). Entrambi provenienti da un “losco” passato Metal, dopo aver militato in alcune delle band salernitane promotrici del genere negli anni 90, quali Lost Innocence e Delirio, decidono di dare vita ad un progetto di inediti. Determinante è l’incontro con Mario Pivetta (batteria), tournista pop-rock nonché ex-membro della rockband salernitana Peanuts. Il risultato è una formula “ibrida”, una sorta di Hard Rock Italiano che, pur mantenendo sonorità dure e decise, indulge a melodiche suggestioni pop.
Line Up:
Francesco Marinelli (guitars/vocals)
Danilo Graziano (bass guitar)
Mario Pivetta (drums)