Home

News

Sabato 17 Maggio 2014 ore 21.00 | Neon Knights Black Sabbath tribute + Stati di eccitazione

Nessun commento Live Music News

291759_101794959987348_997794809_n

Neon Knights

I Neon Knights nascono alla fine del 2010 dalla reunion di due componenti di una heavy metal band molto attiva a Salerno tra la fine degli anni ’80 e l’inizio dei ’90, i Wry Omen. Ad oltre 20 anni di distanza da quell’esperienza Nello ed Ennio, uniti dalla “venerazione” per i Black Sabbath e per il mai troppo compianto Ronnie James Dio, decidono cosi’ì di dare vita ad una tribute band che attinge prevalentemente al periodo Ozzy e al periodo Dio, senza tralasciare gli episodi solisti di questi ultimi. Dopo una serie di traversie e cambi di formazione, culminati con l’innesto di Emilio, energico drummer 19enne e di Tony, talentuoso ed esperto vocalist, la band èe’ riuscita, dopo un 2011 trascorso in sala prove, a mettere su una track-list molto ben bilanciata e apprezzata dai tanti appassionati nel corso delle esibizioni del 2012 e della prima parte del 2013.
Nel Maggio del 2013 la band ha cambiato di nuovo, e si spera per l’ultima volta, line-up: Emilio ha lasciato lo “sgabello” ad una drummer dalle indiscusse doti tecniche e caratteriali, Shane  Coppola, che nonostante la giovane etàa’ vanta varie esperienze in ambito “Sabbath”.

Attualmente il batterista del gruppo è Vincenzo Criscuolo.

logo gruppo

STATI DI ECCITAZIONE

 

Amano definirsi “un trio all’erta e pieni di brio” !!!

Nascono nella primavera del 2012 da un’ idea di Francesco Marinelli (chitarra/vocalist) e Danilo Graziano (basso). Entrambi provenienti da un “losco” passato Metal, dopo aver militato in alcune delle band salernitane promotrici del genere negli anni 90, quali Lost Innocence e Delirio, decidono di dare vita ad un progetto di inediti. Determinante è l’incontro con Mario Pivetta (batteria), tournista pop-rock nonché ex-membro della rockband salernitana Peanuts. Il risultato è una formula “ibrida”, una sorta di Hard Rock Italiano che, pur mantenendo sonorità dure e decise, indulge a melodiche suggestioni pop.

 

Line Up:

 

Francesco Marinelli  (guitars/vocals)

Danilo Graziano       (bass guitar)

Mario Pivetta          (drums)

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: