Home

News

MR Jazz Night

Nessun commento Evento Live Music News

Con la direzione artistica di Franco Tiano, continua l’appuntamento con il Jazz del circolo Arci Mumble Rumble. Culla di importanti musicisti salernitani, l’associazione è diventata nel tempo un punto di riferimento per tutti gli artisti.L’appuntamento di SABATO 12 maggio è di quelli da non perdere; una proposta di alto livello che vede insieme un trio di caratura internazionale: Amedeo Ariano, Dario Deidda e Julian Oliver Mazzariello. Ad aprire e chiudere lo spettacolo i Golden Zebra, giovanissima formazione salernitana.

Mumble Rumble
Jazz Night
sabato 12 maggio 2018


Dario Deidda: basso elettrico.Considerato da tutti un musicista di primissimo livello,innumerevoli le sue collaborazioni illustri tra le quali ricordiamo quelle con Michel Petrucciani, Enrico Pierannunzi,Ben Sidran,Pino Daniele,Fiorella Mannoia,Enrico Rava,Marcus Miller,Randy Brecker.
É attualmente membro stabile del Kurt Rosenwinkel trio.
Vincitore del Jazzit Award come miglior bassista italiano per l’ottavo anno consecutivo.
Amedeo Ariano: batteria.
Ritenuto dalla critica uno dei migliori musicisti italiani.La sua attività concertistica,sempre molto intensa,é avvalorata dalla collaborazione con musicisti di fama mondiale: Benny Golson,Johnny Griffin,Richie Cole,Mulgrew Miller,Steve Grossman,Cedar Walton e con tutti i migliori jazzisti italiani tra cui Stefano Di Battista con il quale conquista il primo posto nella categoria gruppi al festival di Sanremo 2005 insieme alla cantante Nicky Nicolai.
Attualmente é docente di batteria e percussioni presso il conservatorio di Parma e di Frosinone e dal 1998 membro inamovibile della formazione di Sergio Cammariere.
Julian Oliver Mazzariello: piano elettrico.
Talento indiscusso del panorama jazzistico internazionale.
Nato a Hatfield in Inghilterra nel 78 ma da padre Campano, é un pianista di straordinarie doti tecniche.É diventato già in giovane età un protagonista nell’ambiente musicale Salernitano suonando insieme ai fratelli Deidda,Aldo Vigorito,Daniele Scannapieco,Amedeo Ariano,Giovanni Amato,Giampiero Virtuoso.
La sua versatilità gli ha consentito di collaborare con artisti diversi fra loro,da Lucio Dalla con il quale ha inciso il disco”Lucio” a Enrico Rava celebre trombettista di fama mondiale,a Fabio Concato che lo ha voluto insieme a Fabrizio Bosso nel suo disco”Non smetto di ascoltarti”,al grande batterista francese Andrè Ceccarelli con il quale trova la sua consacrazione al di fuori dei confini nazionali partecipando alla realizzazione del disco”Sweet People” in trio col sassofonista Sylvain Beuf.

ingresso 10 euro

per info e prevendita www.mumblerumble.it
Franco Tiano 3277570477

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: