Home

Events

Un anno di Zona Orientale

  • Date:2016-11-11
  • Time:18:30
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

Un anno di Rugby Popolare a Salerno!

Terza festa di autofinanziamento della Zona Orientale Rugby Popolare Salerno. Si celebra il primo anno di attività sportive e sociali della squadra, unica società sportiva totalmente autogestita di Salerno, unica realtà di questo tipo del movimento rugbistico campano.

Il programma completo dell’iniziativa

18.30 DIBATTITO “Lo sport come fattore di integrazione”
Ne discutiamo con l’AFRO-NAPOLI UNITED, l’ASD Grande Napoli Rugby,Alfonso Maria Avagliano (giornalista sportivo) e altre realta’ auto-organizzate presenti sul territorio.

20.30 CENA SOCIALE A CURA DELL’OSTERIA DEL PILONE

21.00 DJ SET REGGAE’N’ROLL con FRIZZY PAZZY & BOCCIAMAN outta Giant Killa Sound System

22.30 STRAGATTI LIVE SET

A seguire:
CYPRIOT TWIST SELECTION
KOMMISSIONE DEGRADO POST-SOVIETIC TRASH NIGHT


INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ DELLA ZONA ORIENTALE RUGBY POPOLARE

5€ – CONSUMAZIONE INCLUSA

Per coloro che partecipano al dibattito l’ingresso è gratuito.

“A rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore”.
Da una celebre frase di Diego Dominguez, ex capitano della nazionale italiana, ci siamo ispirati per il nostro progetto di rugby popolare.
Un progetto ideato dal basso, completamente autogestito, nato nel febbraio 2015 dalla voglia di Marco e Davide, amanti della palla ovale con tanti campionati di fango e sudore alle spalle, di dare a tutti la possibilità di praticare uno sport galante come il rugby.
L’entusiasmo intorno al progetto è cresciuto in maniera esponenziale nei mesi successivi fino ad arrivare alla costituzione dell’associazione sportiva dilettantistica Zona Orientale Rugby Popolare Salerno, avvenuta nel novembre 2015.
Con l’inizio di una nuova stagione di impegni sportivi e sociali è arrivato il momento di festeggiare il primo compleanno della squadra.
Continueremo a portare avanti i nostri valori di antifascismo, antisessismo e antirazzismo, credendo più che mai nell’idea che lo sport non sia solo agonismo ma un collante per la comunità. Invitiamo tutti e tutte a fornire il proprio contributo in termini di sudore, idee o altre risorse.
Questo è il nostro modo di fare le cose e anche quest’anno rilanciamo la nostra sfida: portare sui campi e nelle strade il nostro amore e la nostra rabbia attraverso lo sport!

SOSTIENI LA Zona Orientale Rugby Popolare Salerno, SOSTIENI LO SPORT POPOLARE


Info:
https://www.facebook.com/Squadra-di-Rugby-Popolare-Zona-Orientale-Salerno-1566044067001563/

Email: zonaorientale.rugby@gmail.com


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: