Home

Events

Soviet Soviet

  • Date:2016-04-29
  • Time:21:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

NO PROJECT presenta
Venerdì 29 aprile 2016 – ore 22.30

SOVIET SOVIET

live at MUMBLE RUMBLE
Via Vincenzo Loria 35, Salerno

INGRESSO: 10 EURO

after show vinylset

info concerto:
mr.valiant@alice.it
3404583344 (Marco)

————————–————————–————————–———-

I Soviet Soviet nascono nel 2008 sulla costa adriatica di Pesaro e sono formati da Andrea Giometti (voce e basso), Alessandro Costantini (chitarra) e Alessandro Ferri (batteria). Cominciano a guadagnare notorietà nel 2009 con una manciata di singoli autoprodotti e un lungo tour, che porterà alla pubblicazione dei lavori “Summer, Jesus” e “Nice” (finora uscito solo in versione digitale) e, in seguito, del primo album in studio “Fate”, uscito nel novembre del 2013 sull’etichetta americana Felte.

Post-punk potrebbe essere un facile aggettivo da attribuire al genere dei Soviet Soviet, ma la band cerca di incanalarsi anche verso orizzonti come la coldwave e l’art-punk, sfuggendo alle definizioni più stringenti per cercare di creare un sound fresco e al contempo ricercato.

Il Nice – Summer, Jesus Tour, allestito per festeggiare la ristampa delle prime due fatiche in studio, l’EP “Summer, Jesus” (Tannen Records, 2011) e “Nice” (Tannen Records, 2011) e partito lo scorso 11 marzo da Pesaro, dopo alcune date in Svizzera, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Croazia, toccherà Salerno nell’unica esibizione che la band marchigiana terrà in Campania.

www.facebook.com/sovietsovietband
http://myspace.com/sovietsoviet


grafico Enzo Schiavo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: