Home

Events

Rank Art Day

  • Date:2018-01-12
  • Time:18:00
  • Location: Salerno
  • Venue: MumbleRumblevia Loria, 35
  •  Info

L’associazione arci MumbleRumble è lieta di ospitare la personale di Rank, dal 12 al 14 gennaio 2018 presso la nostra sede.

Rank art day

12.01.18 dalle ore 18.00 #ingressogratuito

in consolle troverete vari amici:
– Muanto
– Dj Spoki
– Gianluca Brancaccio
– Roberto Perotti
– Playane
– Mr.Rank + Peppe Citro (live drums)


Luigi De Rosa (RANK) classe ’76, nasce a Sao Paolo, Brasile. Negli anni ’80 pratica surf e skateboard ed ascolta new wave e punk. La sua passione per la pittura lo accompagna fin da giovanissimo con tematiche care alla scena skate e surf. La tecnica d’elezione era la china. Nel 1991 la sua famiglia si trasferisce in Italia, a Salerno dove Luigi decide di iscriversi all’Accademia Di Belle Arti di Napoli indirizzo pittura. Il suo stile ha attraversato periodi diversi negli ultimi trent’anni influenzato da artisti come Schiele, Stanton, Warhol e soprattutto Ryan Mendoza suo amico conosciuto negli anni dell’Accademia a Napoli. Lavora per tanti anni nel settore ceramica come decoratore,modellista,scultore e di seguito come tecnico serigrafico per una multinazionale Pakistana e partecipando in vari progetti a Dubai,Pechino,India ed altri paesi asiatici.Oltre alla pittura
Rank è anche un dj producer da sempre nonchè artista di spicco dell’ etichetta dicografica italo finlandese Catslovebass records.Qui presenta quello che può essere definito un ritorno alle origini essendo presenti nei suoi recenti lavori elementi pittorici e riferimenti al fumetto, ai graffiti ed alla grafica.