Home

Events

Mr. T – Bone

  • Date:2018-04-21
  • Time:21:30
  • Location: Salerno, Italy
  • Venue: Mumble RumbleVia Loria, 35
  •  Info

Ritorna la Salerno Reggae Family al circolo Arci MumbleRumble(via Loria, 35 – Pastena, Salerno) con due ospiti d’eccezione, sabato 21 aprile 2018, a partire dalle 21.30

Mr. T-Bone Showcase //// ToughTone Live

Luigi De Gaspari meglio conosciuto con lo pseudonimo di Mr. T-bone o Mister trombone è un cantante, trombonista, compositore e arrangiatore italiano, fondatore della Jamaican Liberation Orchestra (prima band ska – Jazz italiana) e membro delle band reggae Africa Unite e The Bluebeaters artista italiano di fama internazionale.
Sul finire del 2015 fonda “The Uppertones” un trio dedicato al sound della Giamaica degli anni 50 quando il Mento e il Calypso si fondevano con il boogie, lo Shuffle e creavano quello che verrà definito Jamaican Boogie.

Tough Tone è un progetto che nasce nel 2009. Hanno partecipato al MEI 2009 (Meeting Etichette Indipendenti) di Faenza, hanno aperto concerti per 99-Posse, Almamegretta, Asian Dub Fondation, Tre Allegri ragazzi morti, Krikka Reggae, 24 Grana…Hanno suonato come riddim band per Dawn Penn, voce storica della scena reggae internazionale e per Anthony Johnson, altro nome che non ha bisogno di presentazioni e in collaborazione con il quale realizzano nel Maggio 2014 il loro primo singolo in vinile 7 “ dal titolo “No one Knows” (Sida AA) – “All around the world” (Anthony Johnson – Side A) , prodotto da Rupa Rupa Records e distribuito da I-nity.com. Di “No one Knows” viene realizzato, sempre nel Maggio 2014, un videoclip prodotto da Immaginarti e diretto da Luca Mordente. Nel 2015 esce “Alza gli occhi”, un nuovo brano che inizia a definire le nuove sonorità dei Tough Tone. Da ricordare tra le produzioni l’Ep dall’omonimo titolo “Tough Tone” che comprende tracce come Verso Casa, i Fiori di Lela, Back home dub (presente anche su RupaRupa Show Case, ascoltabile su spotify). Dallo stesso EP, “I Fiori di Lela” è stato utilizzato nel film “The Face of an Angel”, diretto da Michael Winterbottom con protagonisti Kate Beckinsale e Daniel Brühl e presentato al Toronto International Film Festival 2014. Band Originariamente roots reggae, oggi mutata in un duo che mantiene la matrice reggae del sound con l’aggiunta di contaminazioni dub ed elettroniche…” …Dopo diversi anni passati a suonare in giro come band le cose sono cambiate: una serie di fattori ha fatto sì che il progetto Tough Tone si modificasse in qualcosa di diverso e del tutto nuovo per noi. Questa novità non ci ha spaventati ma, al contrario, ci ha spinto a trovare nuove soluzioni musicali e comunicative, spingendo le nostre sonorità su un nuovo percorso di ricerca e sperimentazione”.

Ad intrattenerci, prima e dopo lo show, con le migliori selezioni viniliche alcuni dj della Salerno Reggae Family

Frizzy Pazzy
RuDavide aka Davide Cupo
Riky Rebel
Dj Colino

Ingresso 3 euro

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: