Home

Events

Julia Kent live

  • Date:2020-03-14
  • Time:20:30
  • Location: Salerno
  • Venue: Piccolo Teatro Porta Catenavia Porta Catena, 60
  •  Info

No Project, OHMe e Mumble Rumble
presentano

Julia Kent in concerto
sabato 14 marzo, h 21:30
Piccolo Teatro Porta Catena, Salerno

Julia Kent è nata a Vancouver, in Canada, e vive a New York. Compone facendo uso di violoncello, loops, suoni ambientali e tessiture elettroniche. La sua impronta musicale è stata descritta come “cinematica e impressionista”, “organica e forte”, e “impegnata e spiccatamente personale”. Dopo esperienze importanti e formative in band come Rasputina e Antony and the Johnsons, Julia Kent ha intensificato negli ultimi anni l’attività solista arrivando a realizzare ben 4 album ed un ep.
Delay (Important, 2007) era ispirato dalla riflessione sul disorientamento legato al senso del viaggio, Green and Grey (Tin Angels, 2011) evocava musicalmente il rapporto tra processi organici e tecnologia, mentre Character (il primo per la prestigiosa label inglese Leaf, uscito a marzo 2013) era un’esplorazione all’interno del sé, un viaggio nella propria geografia interiore.
A gennaio 2019 è uscito Temporal, quarto disco solista di Julia Kent, e secondo sull’etichetta inglese Leaf. Temporal è una meditazione in musica sulla natura fragile e transitoria dell’esistenza. In esso linee malinconiche di violoncello si adagiano su ritmi metronomici, evocando lo scorrere del tempo e le emozioni che ciò suscita.La musica della Kent è stata utilizzata nelle colonne sonore di diversi film (un suo brano figura nel pluripremiato “This must be the place” di Paolo Sorrentino) e come accompagnamento di performance teatrali e di danza (Ballet Manheim e Balletto Civile); ha suonato in Europa e Nord America, esibendosi durante festival come il Primavera Sound a Barcellona, il Donau Festival in Austria e l’Unsound Festival a New York.
Sarà un vero onore, per noi, ospitarla qui a Salerno.

Data la scarsa capienza della chiesa, si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: