Home

Events

Il pinocchio carognone

  • Date:2018-05-10
  • Time:20:00
  • Location: Salerno, Italy
  • Venue: Mumble RumbleVia Loria, 35
  •  Info

Il pinocchio carognone

Dedicato al regista e autore Giovanni Meola il secondo appuntamento de I Giovedì del Cinema dei Diritti Umani – c/o Mumble Rumble in programma QUESTA SERA, 10 MAGGIO alle ore 20 a #Salerno.
Accompagnato da Enrico Ottaviano, attore preferito dei suoi cortometraggi e da Peppe de Vincentis, ex detenuto, con Meola visioneremo “Il Pinocchio carognone” e “Bando di concorso”: l’ironia dei suoi corti sulla camorra offrirà l’occasione per discutere della sottocultura criminale che alimenta le periferie napoletane e un certo tipo di spettacolo di largo consumo che ha mitizzato le gesta dei boss.
INGRESSO LIBERO

Dove? Al circolo Arci Mumble Rumble (via Loria, 35 – Pastena, Salerno)
QUESTA SERA 10 maggio 2018 ore 20.00


Il Pinocchio Carognone – Due giovani camorristi, Uocchie Sicche e ‘A Seccia, che spendono le giornate girando in auto, ascoltando musica rap a ripetizione e videotelefonandosi pur stando seduti uno accanto all’altro, criticano il proprio Boss per aver affidato un importante incarico, la prestigiosa eliminazione di un boss rivale, ad uno più giovane e meno esperto di loro due.
L’invidia nei confronti di Faccia Bella, questo il soprannome dell’incaricato, li porta a sublimare l’affronto assumendo sostanze stupefacenti e ingurgitando a più non posso…gelatini e ghiaccioli.
I due resteranno estremamente sorpresi dall’evoluzione dell’incarico, però, quando, chiamando Faccia Bella sul suo cellulare, si sentiranno rispondere da Mano Pesante, silenziosa ed enigmatica guardia del corpo del Boss.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: