Home

Events

II FESTA RUGBY Z.O.

  • Date:2016-03-25
  • Time:18:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

VENERDI’ 25 MARZO-MUMBLE RUMBLE-SALERNO ZONA ORIENTALE
La Squadra di Rugby Popolare Z.O. vi aspetta alla sua seconda festa di autofinanziamento, una serata ricca di sorprese, nata dalle idee e dall’impegno di tutti i membri della squadra che non vi lascerà a bocca asciutta.

PROGRAMMA:

-ORE 18:00
Si comincia con il DIBATTITO SULL’ANTISESSISMO E LO SPORT, per riflettere insieme sui limiti e i pregiudizi legati all’attuale sistema sportivo e scoprire nuovi modi di fare sport.

-ORE 20:00
CENA SOCIALE con “L’Osteria del Pilone” a prezzi popolari e per tutti i palati, innaffiata con saggezza e dedizione dai cocktails di Angelo Colucci. Il tutto accompagnato da un ottimo DJ SET vinilico a cura di Dj Rudavide & Bertie Boy (reggae,ska,rocksteady).

-ORE 21:00
Apriamo le danze con la MUSICA LIVE!
Fra gli ospiti:
– SUCK MY BLISS (alternative rock)
– SHIPWRECKED (groove/sludge metal)
E per concludere nel degrado più totale la NOTTE TRASH, Special guest: “Aglio Uoglio & Waste”

ATTENZIONE
Durante la serata verrà raccolto materiale (vestiario, scarpe, libri, materiale didattico) per i giovanissimi migranti, ospiti a Torrione presso l’associazione Onmic, che hanno iniziato gli allenamenti con la ZO. Lo sport, ancora una volta, si rivela un formidabile strumento di integrazione e di riscatto sociale. La ZO ribadisce quindi il suo fermo NO ad ogni forma di razzismo e fascismo.

Non te la puoi perdere…

CHE COS’E’ LA SQUADRA DI RUGBY POPOLARE DELLA ZONA ORIENTALE? QUALI OBIETTIVI E FINALITA’?

A partire da Febbraio 2015 un gruppo di uomini e donne si è impegnato per la costruzione di una realtà inedita per quanto riguarda la città di Salerno: la nascita di una squadra di rugby popolare che possa unire i valori dello sport con quelli della socialità, che sia in grado di integrare ed avvicinare allo sport coloro che non se lo possono permettere a causa dei prezzi esosi delle palestre ed a causa della crisi che colpisce tutti noi, che insegni valori fondamentali per la crescita, quali quelli dell’antifascismo, dell’ antirazzismo e dell’antisessismo.

La realtà della Z.O. Rugby è fortemente variegata e si è andata strutturando in questi mesi in maniera collettiva ed orizzontale approdando il 2 novembre 2015 alla costituzione di un associazione sportiva dilettantistica con la finalità di affrontare il prossimo campionato di serie C2 organizzato dalla F.I.R.

Come tante altre realtà che stanno nascendo in Italia, anche la la Squadra di Rugby Popolare vuole essere un contenitore ancora tutto da riempire che sappia unire i valori dello Sport con quelli della socialità con il fine di far incontrare persone di diverse estrazioni sociali, di diverse città, di diverse origini e culture su di un campo da gioco. Lo sport assume in questi tempi fatti di paura dell’altro, di problemi economici, di depressione, di difficoltà comunicativa e di sfaldamento della coesione sociale, una componente importantissima di costruzione e ricostruzione di ciò che ci rende umani, capaci di organizzarci fuori dalle logiche del profitto e della competizione ed interpreti del nostro futuro.


Info:
https://www.facebook.com/Squadra-di-Rugby-Popolare-Zona-Orientale-Salerno-1566044067001563/
zonaorientale.rugby@gmail.com


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: