Home

Events

I Barbieri Live

  • Date:2013-04-06
  • Time:21:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

I Barbieri Live + Tony Borlotti alla consolle

6 APRILE 2013 : I BARBIERI (DEL BEAT) AL MUMBLE RUMBLE DI SALERNO !!
Formatisi a Siena nel 1987 per iniziativa del cantante Michele Landi (barbiere Altero) all’epoca batterista nei Pikes in Panic , i Barbieri sono stati uno dei gruppi più significativi ,(assieme ai pionieri Avvoltoi) della piccola ondata di Beat revival della seconda metà degli anni ’80. Escono allo scoperto con il 7 pollici “Viva il lunedì” (Toast records) Il suono che scaturisce dal 45 giri, contenente anche una cover degli Uragani, è brioso, frizzante, scatenato, e ottiene un piccolo successo di pubblico e critica , anche il successivo mini LP “Se vuoi me” (Toast rec 1991) conferma il legame con le tradizioni sixties italiane.
I Barbieri hanno da tre anni ripreso a fare live suonando a Primavera Beat , Befana Beat , Festival Beat come supporto ai Trashmen, Sono presenti su “Manifesto Beat” storico libro redatto da Ursus D’Urso e su “Enciclopedia del rock italiano” (Arcana ed) e “Eighties Colours – storia della psichedelia italiana” (2010) di Roberto Calabrò. Ora , sono di nuovo in pista con i brani del loro nuovo ep : IL MONDO GIRA ( Area Pirata rec. 2012)
A distanza di 26 anni , sono musicisti che credono ancora nel beat come espressione musicale di freschezza consapevoli dei problemi odierni , ma non appartengono alla volgarità imperante, loro sono capitati per sbaglio dalle nostre parti.
PRIMA E DOPO LIVE : sig. TONY BORLOTTI alla consolle : Selezioni 100% sixties , 100% viniliche per sala da ballo !!

5 € soci Arci

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: