Home

Events

Hangarvain // Red Riot // Ars Divina

  • Date:2016-10-28
  • Time:21:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

Volcano Records & Promotion & l’associazione arci Mumble Rumble sono liete di presentarvi:

Hangarvain Live

Special Guests
ReD RioT
ARS DIVINA rock band


BIO:
– HangarvainOfficial: attivi dal 2013, gli Hangarvain hanno pubblicato un ep (Naked, 2014) e due album ufficiali, Best Ride Horse (Red Cat Records/Audioglobe, 2014) e Freaks (Volcano Records/Audioglobe, 2016), e sono tra le band più promettenti del panorama rock indipendente italiano. Con un sound che fonde elementi southern col post grunge ed alternative metal, il gruppo originario di Napoli ha nel corso di pochi anni raggiunto una certa notorietà tra pubblico ed addetti ai lavori attraverso un’infaticabile attività live che li ha portati, con tour promozionali senza soluzione di continuità, a calcare i palchi di tutta Italia oltre a suonare in Inghilterra, Spagna, Austria ed Ukraina. Importanti le collaborazioni di livello che hanno visto gli Hangarvain condividere il palco con Y&T, Skillet, The Darkness, L.A. Guns, Gilby Clarke (Guns N’ Roses), Hardcore Superstar, Diaframma, Pino Scotto, Fabio Lione, DGM, Niterain, permettendo alla band di ampliare e consolidare una fedelissima fanbase.
Per maggiori informazioni
www.facebook.com/HangarvainOfficial
www.hangarvain.com
hangarvain@gmail.com
Ufficio stampa/Booking/Management: Volcano Promotion
(rif. Sergio Toledo Mosca – volcanopromotion@gmail.com – cell. 3317692430)

– Red Riot: nascono a Nocera Inferiore da un’iniziativa degli amici di sempre Lexy Riot (Basso), J.J. Riot (Chitarra) e Be/eR (Batteria). Alla formazione si aggiunge in breve un ragazzo di Baronissi, Max Power (chitarra).Trovata la stabile componente “strumentale” del gruppo iniziano ad Ottobre 2013 il loro lavoro che li porta a comporre diversi inediti che trovano completezza quando, nell’ Aprile 2014, a loro si aggiunge l’ ugola e il carisma di Ø Zy Jack alla voce.
Nel mese di Marzo 2015 Ø Zy Jack lascia il gruppo per motivi personali.L’ 8 Maggio 2015 il vocalist α- ReD si unisce al gruppo.

– Ars Divina: Gli “ARS DIVINA” nascono nel 2003 e i suoi componenti sono: Giacomo Mercaldo (voce), Roberto Coscia (batteria), Gianluca Di Marino (chitarra), Dario Triestino (basso) e Pierpaolo Iemmo (violino).
L’idea ha preso forma quando i cinque ragazzi salernitani hanno messo insieme le loro caratteristiche, le loro diversità e le loro competenze, per creare una formula musicale originale e personalissima,
che nasce dall’esperienza di anni di rock dal vivo e da studi “classici” presso il conservatorio della propria città.
La musica degli ARS DIVINA è diretta e piacevolmente melodica ed unisce il rock alla musica classica e lirica. L’utilizzo di una voce dai toni scuri e profondi, il basso e la chitarra quali principali strumenti armonici e l’uso del violino elettrico, dona al gruppo un’idea di compattezza, corposità, originalità; una band insomma, che espone sfumature classicheggianti che rievocano l’Opera e il teatro, delineando così la caratteristica portante del loro sound.
Hanno all’attivo un cd autoprodotto dal titolo “Atto Primo”.
Il gruppo si è esibito in varie manifestazioni ed eventi, affiancando le loro serate live a ospitate e concorsi:
“Giffoni Film Festival” (2005-2006-2007);
“Expo SCUOLA” (2005);
“Sanremo Rock” (2005),giungendo come finalisti a Ravenna;
“Sanremo Rock” (2007);
“Festa della Pizza” (2006, 2007, 2009) ospiti tutte le sere in diretta su Telecolore (emittente televisiva campana);
“Stelle Emergenti”( Rai2);
Festa della promozione della Salernitana in B (2008) svoltasi presso gli stadi “Arechi” e “Vestuti” di Salerno;
“Premio Charlot” (manifestazione internazionale per il cabaret a Paestum), della quale hanno composto la sigla;
“Meeting del Mare” (2011) a Marina di Camerota;
Vincitori del “Why Not Contest” a Battipaglia (SA) e del Premio “Demo D’Autore” nell’ambito della trentennale manifestazione “Premio Sele d’Oro Mezzogiorno”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: