Home

Events

GasPastena

  • Date:2020-01-23
  • Time:18:00
  • Location: Salerno
  • Venue: Mumble Rumblevia Loria, 35
  •  Info

Ogni giovedì del mese, dalle 18.00 alle 20.00, presso il circolo MumbleRumble (via Loria, 35 – Salerno) appuntamento con la “buona spesa” con il GASP • Gruppo di Acquisto Solidale Pastena

Il GASP • Gruppo di Acquisto Solidale Pastena nasce, nel 2013, nella zona orientale di Salerno, come progetto di conoscenza e diffusione dell’agricoltura naturale e del consumo critico. Alla base della nostra filosofia c’è l’incontro reale tra i consumatori e i piccoli produttori locali. Seguendo questo principio siamo riuscite, in questi anni, a creare una realtà unica nel panorama salernitano: una piccola comunità in cui si praticano solidarietà, amicizia, condivisione e, soprattutto, scambio di saperi.

Siamo solidali sia con chi acquista che con chi propone prodotti della nostra terra a basso impatto ambientale e naturali. Solidali con chi acquista perché proponiamo solo prodotti sani e a km zero, cercando di mantenere un prezzo basso; solidali con chi produce non imponendo la bellezza come obiettivo ma la salubrità sia della terra che del prodotto. I nostri produttori, infatti, sono della zona, conosciuti, e con delle storie alle spalle che abbiamo condiviso o ci avrebbe fatto piacere condividere. Non amiamo e quindi cercheremo di evitare la competizione tra produttori e cercheremo di salvaguardare l’unicità della loro proposta agli acquirenti.

Chiunque fosse interessato all’acquisto potrà ricevere settimanalmente una mail con la descrizione ed i prezzi dei prodotti che saranno distribuiti ogni giovedì.

Email: gaspastena@gmail.com
Gruppo fb: GASP • Gruppo di Acquisto Solidale Pastena
Pagina fb: @gaspastena.sa

Il GASP aderisce al progetto rifiuti zero.

Vi chiediamo di collaborare con noi per tendere il più possibile alla riduzione, fino alla completa eliminazione, di imballaggi e rifiuti.

Pertanto, vi chiediamo di non buttare ma di riportare in sede (per essere restituito ai fornitori) tutto quanto sia riciclabile e riusabile (barattoli, bottiglie, buste di carta e/o plastica, borse di tela, etc.).

Vi invitiamo, inoltre, a formulare proposte e idee utili al raggiungimento dell’obiettivo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: