Home

Events

Eileen Rose live

  • Date:2004-11-10
  • Time:21:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno

Daltrocanto Festival D’inverno, tra il 2004 e il 2005. ha proposto cinque concerti, cinque proposte di qualità per un pubblico variegato. Dal folk – rock americano alla musica tradizionale nostrana, dalla musica d’autore italiana alle contaminazioni della musica popolare.

10 novembre 2004

ore 21,00

Circolo ARCI MumbleRumble

via Loria 35, Salerno

EILEEN ROSE

in tour con ANDREA PARODI e SETH GOODMAN


Eileen Rose approda per la prima volta in Italia, dopo essere stata per anni considerata una delle artiste emergenti più in vista della nuova generazione statunitense.

Artista a tutto tondo,ambisce all’equilibrio assoluto tra poesia e musica e tra rock e sonorità più morbide, sposando la tradizione di Neil Young e l’ombrosa verve di Nico dei Velvet Underground o la raffinatezza di giovani talenti femminili come Fiona Apple.

La folksinger americana si è messa in evidenza nel 2001 grazie al cd Shine Like It Does, in cui ballate sensuali e romantiche si alternano a momenti di

energica vena rock-blues. Con il successivo Long Shot Novena ha continuato a proporre il suo folk rock, influenzato tanto da Stevie Nicks quanto da Bob
Dylan, ma capace di mantenere la sua identità attraverso testi di spessore sostenuti da melodie molto originali.

Nel suo tour italiano, che va dalla Lombardia alla Sicilia, Salerno è l’unica data campana.


Questo slideshow richiede JavaScript.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: