Home

Events

Edda + Malaparte live

  • Date:2012-12-01
  • Time:21:30
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

“UNICA DATA IN CAMPANIA”

ingresso 5 euro

http://www.edda.net/

http://it.wikipedia.org/wiki/Edda_%28cantante%29

Stefano Rampoldi, in arte Edda

Cantante e chitarrista acustico nato e divenuto famoso nell’ambito della musica rock milanese degli anni 1990. È stato la voce del gruppo Ritmo Tribale che negli anni 1990 si è affermata come una delle rock band più famose d’Italia. Con i Ritmo Tribale incide 5 album e un EP. Nel 1996 durante il tour Psychorsonica decide improvvisamente di lasciare il gruppo e di ritirarsi dalle scene. Spiegherà più tardi che la decisione fu presa per una crisi di identità. Ricompare dopo un silenzio di 12 anni nel 2008 su Youtube con un proprio canale dove pubblica alcuni brani registrati in casa.

Nell’estate del 2009 pubblica il primo disco da solista Semper biot, registrato in inverno a Milano presso le Officine Sonore e al Noise Factory e scritto a due mani con Walter Somà.[1] Nell’ottobre 2009 viene ospitato da Daria Bignardi nella trasmissione televisiva L’Era Glaciale su Rai2. Nell’intervista afferma di essere seguace della religione Hare Krishna da 26 anni, di amare l’india e sperare di tornarci al più presto e conferma di essere reduce da un lungo periodo di disintossicazione da eroina in comunità di recupero, nella quale continua a prestare servizio come volontario quando non lavora come ponteggiatore.

Nel 2010 esce l’EP In orbita registrato dal vivo presso Radio Capodistria composto da 5 brani tra cui la cover di Suprema del cantautore marchigiano Moltheni.

Nel settembre 2010 al Palasharp in occasione della festa de l’Unità si è esibito in duetto con Manuel Agnelli e gli Afterhours cantando il brano Milano.[senza fonte]

Nel 2012 pubblica il secondo album solista Odio i vivi, sempre con la collaborazione di Walter Somà alla composizione e Taketo Gohara alla produzione. Questo secondo lavoro è meno scarno del precedente, vi è maggiore utilizzo di strumenti elettrici ed in alcuni momenti anche di orchestrazioni.



 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: