Home

Events

Donne resistenti nell’Europa della crisi

  • Date:2015-06-08
  • Time:18:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

Donne resistenti nell’Europa della crisi. Dibattito con Anna Maria Iatrou e Lorena Garròn Rincòn.

PRATICHE DI RESISTENZA dalla Spagna alla Grecia.

Dialogo solidale di donne pigs con ANNA MARIA IATROU del CENTRO DONNE AUTOGESTITO di Salonicco e con LORENA GARRÒN RINCÒN , di PODEMOS attivista del circolo femminista di Siviglia e della MAREA VIOLA di Cadice.

Ora sarebbe il momento di una sollevazione dei popoli dell’Europa dell’euro contro i ricatti dei mercati finanziari e della Troika. Gravemente colpito in questo momento il popolo greco, costretto ancora da una spirale usuraia a pagare gli interessi sugli interessi di un debito che non sarà mai estinto. Se non si dice “basta!”, domani toccherà anche a noi, popoli dell’Europa meridionale e cosiddetti PIGS –MAIALI (Portogallo, Italia, Grecia, Spagna).

Siamo donne PIGS e se è vero che non ci preoccupiamo solo delle donne, è anche vero che non dimentichiamo il prezzo più alto che le donne pagano alla crisi. Ma non vogliamo in questa occasione sottolineare i nostri guai e le nostre difficoltà. Vogliamo raccontare come con le loro LOTTE, attraverso il MUTUO SOCCORSO e le iniziative di SOLIDARIETÀ le donne resistono alla crisi.

A SEGUIRE CENA SOCIALE e DJ SET

L’iniziativa rientra in un tour che toccherà diverse città d ‘Italia ed è organizzato dalla rete DONNENELLACRISI che già ha promosso anche a Salerno l’iniziativa “Un camper per Helleniko” .

La tappa salernitana è organizzata dallo SPAZIO SOCIALE AUTOGESTITO RIFF RAFF e dalla rete COMMUNIANET


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: