Home

Events

DISUGUAGLIANZA DI GENERE? Non deve essere per forza così

  • Date:2016-03-18
  • Time:20:00
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

Il sessismo, una forma di discriminazione tra gli esseri umani basata sul genere sessuale, è un tema quanto mai attuale che uomini e donne vivono ancora oggi quotidianamente sulla loro pelle. Molto spesso in Italia, come anche più pesantemente si verifica in altre parti del mondo, vittime di discriminazione di genere sono le donne alle quali sono attribuiti dei ruoli ben precisi nella società e alle quali vengono negati alcuni diritti basilari, venendo di fatto trattate come cittadini “di seconda classe”.

Come possiamo combattere la discriminazione di genere? Ne parliamo con Christine Thomas, militante politica del Committee for a Workers’ International (CWI), che ha dedicato gran parte della sua vita alla lotta per la parità di genere. Il suo libro “It doesn’t have to be like this – Women and the struggle for socialism” tratta con una semplicità fuori dal comune una tematica estremamente complessa: la disuguaglianza delle donne. Questo libro è infatti una risposta esaustiva alle più calde domande del femminismo:

18,30 – ASSEMBLEA PUBBLICA E DIBATTITO SULLA DISUGUAGLIANZA DI GENERE – Interviene CHRISTINE THOMAS, autrice del libro “It doesn’t have to be like this – Women and the struggle for socialism” e membro del Committee for a Workers’ International (CWI).

20,30 – CENA SOCIALE

iNFO: 3280864034
Associazione ControCorrente

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: