Home

Events

Campagna di sostegno alla produzione del caffé Tatawelo

  • Date:2016-01-28
  • Time:19:30
  • Location: MumbleRumble, Salerno
  •  Info

Incontro finalizzato a sostenere la campagna 2016 del “caffè Tatawelo”, che si chiude il 29 febbraio.
Si tratta di un progetto di economia solidale che permetterà di offrire un sostegno economico ai produttori di caffè nel Chiapas: per finanziare il progetto di coltivazione, raccolta e trasformazione del prodotto. La distribuzione del caffè è rivolta per la maggior parte ai consumatori finali, per cui l’importo che questi versano di fatto non è un corrispettivo, bensì un contributo per il sostegno al Progetto Tatawelo. Si tratta quindi di un’attività “non commerciale” ma solidale, che trova nei gruppi di acquisto solidale i referenti più adatti. Per questo motivo l’incontro è ospitato dal GASP (gruppo di acquisto solidale di Pastena) che si incontra tutti i giovedì al Mumble Rumble.
All’incontro sarà presente Maria Rosaria Mariniello, presidente dell’Associazione CortoCircuito Flegreo, che illustrerà il progetto in tutti i suoi aspetti. Con lei anche Pasquale Farina, biocoltivatore campano e Giacinto Chirichella del gruppo Decrescita Felice di Salerno per condividere esperienze e conoscenze nell’ambito dell’economia solidale.

Nel mese di febbrario, probabilmente il 14, ci sarà uno spettacolo teatrale sul tema del caffé: un atto unico sotto forma di “spot teatrale”, dal titolo Il caffé non si beve… si sorseggia”che costituirà un ulteriore momento per la raccolta delle adesioni alla capagna Tatawelo.

Sul sito dell’Associazione Tatawelo potrete trovare tutte le informazioni preliminari.

http://tatawelo.it/

Questo è il suto di CortoCircuito Flegreo:

http://cortocircuitoflegreo.blogspot.com/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: