Home

News

// Daniel Waples Hang In Balance \\

Nessun commento News

 

https://i0.wp.com/www.calgarystampede.com/sites/default/files/western-oasis-hang-drum-hero-1440x600.jpg?resize=750%2C312

Daniel Waples nasce ad Essex, Regno Unito.

All’età di 11 anni inizia a suonare la batteria e la tromba nella Romford Drum & Trumpet Corps.

Il primo anno suona su rullante, secondo tamburo e terzo anno la grancassa. E ‘stato qui che ha avuto modo di sperimentare cosa significasse viaggiare ed esibirsi in pubblico.

All’età di 14 anni sua madre decise di trasferirsi a Burgh-le-Marsh, una piccola città nel Lincolnshire soli sei miglia dalla costa del famoso centro di villeggiatura ad Skegness, ed è proprio in questo periodo che iniziò ad alimentare la passione per la chitarra.

A 18 anni iniziò a lavorare presso la Scuola di Totnes, dove è stato addestrato ad utilizzare utensili a mano, per poi, realizzare la sua seconda chitarra elettrica.

Successivamente, partecipò al Small World Festival nel Lincolnshire, ed è proprio da qui che iniziò ad approcciarsi all’hang drum e al ritmo delle percussioni africane.

Infatti, nel 2006 fu invitato alla HangBau House in Svizzera, dove acquistò il suo primo Hang Drum.

Dopo il suo ritorno nel Regno Unito, ebbe un piccolo incidente alla mano. Poco dopo, decise di lasciarsi alle spalle i rischi per la sua carriera musicale e trovare miglioramento in India, dove ha aperto la strada alla sensibilizzazione dell’ Hang, attraverso forum on-line e spettacoli di informazione
sui social.

Oggi Daniel ha sviluppato un talento eccezionale nel suonare l’Hang, diventando un musicista di fama mondiale.

Le sue prime esibizioni per strada sono state fondamentali, difatti il suo obiettivo di viaggiare per il mondo era legato non solo a vedere posti nuovi, ma lasciarsi ispirare dai sorrisi delle persone che alimentavano la sua musica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: