Home

News

Danamaste live + BluDiMetilene – Sabato 23 Novembre 2013

Nessun commento Live Music News

danamaste

AUT AUT PROMOTION presenta :

DANAMASTE in concerto
+ Guest : BluDiMetilene
SABATO 23 NOVEMBRE
MUMBLE RUMBLE – via loria n35- Salerno

DANAMASTE

Il 26 aprile è uscito per I make records, Le teste degli altri, terzo album ufficiale dei Danamaste, che dopo quattordici anni, sintetizzano nome e riassestano la formazione, infilando quindici canzoni, di impronta art rock, post-progressive e blues, in un disco nato da “molte teste”, personaggi noti e gente comune, citazioni ed esclamazioni prese così, pari pari, e inserite tra le annotazioni personali. Anche le scritte sui muri dei cessi dei centri commerciali completano il quadro di famiglia. “Dentro questo album vige l’anarchia, regna la sperimentazione, prevale la voglia di fare musica, ottima musica, condita da testi degni di nota, specchio di un epoca dove tutto è confuso e arrabbiato”(Beautiful Freaks ).

“Le teste degli altri” è in streaming gratuito (http://snd.sc/11q6x4A ).
Il videoclip di “Elettrodomestica”, secondo singolo estratto, è qui:http://www.youtube.com/watch?v=KtivRvWxKp8.

www.danamaste.it
www.imakerecords.it

RECENSIONI
[…]Mettono su muscoli, visceralità e visione d’insieme, i Danamaste. Quattro anni dopo “In2i” la band compone un album praticamente inattaccabile, giocando la carta del disco fuori dal tempo e vincendo. C’è solo da prendere appunti per come si costruisce un brano. Perché i Danamaste fanno un salto in alto pazzesco rispetto al lavoro precedente e adesso sono lì sopra, in cima alla montagna, più alti di qualsiasi critica, in procinto di salire ulteriormente.
ROCKIT

[…] La band campana sconvolge con il suo terzo lavoro. Un album di denuncia al grigiore intellettuale che attanaglia lo spirito dell’uomo moderno. Tra giochi di parole e intermittenze sonore, lo sforzo espressivo dei Da’namaste stupisce e affascina nella sua crudezza e alterità, offrendo al pubblico una musica per la mente e priva di compromessi.
EXTRA MUSIC MAGAZINE

[…] non possiamo ignorare i Danamaste, band non più esordiente, che scardina i canoni del rock italiano per creare qualcosa di realmente differente.
GUITAR CLUB

[…] Le Teste Degli Altri è un disco perfetto per onnivori musicali, per chi s’accontenta di avere un’idea di quando si parte ma non gli interessa sapere né dove né come si arriverà. Un lungo viaggio, sfaccettato e multiforme, nelle grottesche maschere che indossano Le Teste Degli Altri.
ROCKAMBULA

[…] i campani Danamaste sono di nuovo in giro a scuotere la scena nostrana rock-progressive con un ottimo lavoro (il terzo) “Le Teste Degli Altri”, una potenza poetica propulsiva dettata da overdrive mentali e brillanti neri che formano una tracklist miracolosa e multiforme che non fatica a rimanere impressa a stampo tra scheletri e profondità illuminanti. Cinque stelle e ci aggiungiamo pure due satelliti!!
LA SCENA

BLUDIMETILENE

I Bludimetilene nascono ufficialmente il 19 Febbraio del 2011. Dopo aver effettuato più di 100 date, tra contest, rassegne musicali e serate live “one band” (spostandosi anche oltre la Campania) e dopo diversi cambi di formazione, si giunge alla definitiva e attuale line –up della band:
Luigi Bucarelli (Bass|vox/guitar); Antonio Peluso (guitar/fx); Gianluca Balzamo (guitar); Peppino La Rezza (drum).
L’incontro con Jex Sagristano, conosciuto fonico dell’Hinterland napoletano, e Marco De Falco, musicista e produttore artistico (Poli Opposti, Bossasonic, The Flow …. ), ha portato alla realizzazione del loro primo lavoro discografico edito per la First Floor Factory.
Quello dei BluDiMetilene è un sound maturo e consapevole. I brani dell’album di debutto “ Frastuono” passano da dolci dinamiche soft-rock a graffianti e grezzi momenti di noise. I testi di Luigi Bucarelli pervasi di romanticismo e lussuria sono frutto di un amore per la vita, soprattutto per quella vita assaporata e vissuta fino all’estremo limite.
All’album verrà affiancata la realizzazione del video del brano “Frastuono”, primo singolo estratto, un brano grezzo ed esplosivo, al quale verrà affidato il compito di rappresentare i Bludimetilene per questo loro debutto discografico targato 2013.

https://www.facebook.com/bludimetileneband

start ore 21.30

AFTER SHOW DJ SET TOTO VALITUTTI
NEW WAVE POSTPUNK SYNTHPOP 80

Organizzazione Evento:https://www.facebook.com/AUTAUTPROMOTION

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: