Comunicato Stampa: Visita del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Nessun commento News

Giovedì 22 ottobre 2015, alle ore 18, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli farà visita al circolo Arci Mumble Rumble. Questa è un’occasione molto importante per l’associazione: l’evento dà una spinta propulsiva, uno slancio al processo di rinnovamento che sta investendo il circolo. In questa particolare occasione presenteremo le attività che da 30 anni svolgiamo ma soprattutto gli obiettivi del 2016.

La visita del primo cittadino è fondamentale per stabilire insieme il valore costituzionale dell’associarsi: in questo senso lo scopo del circolo è quello di incoraggiare una cittadinanza attiva che possa promuovere la libera cultura, socialità e solidarietà attraverso pratiche di partecipazione e di sperimentazione per concorrere in prima persona ai processi decisionali della comunità.

Nello specifico è fondamentale promuovere spazi dove la libera cultura e la libera conoscenza possano formare menti critiche e costruire professionalità. Infatti i locali del circolo sono aperti a chiunque abbia un’idea o un progetto da voler realizzare in un quartiere che difficilmente lascia spazio alla creatività, all’iniziativa personale e collettiva.

Auspichiamo che le istituzioni siano sempre vicine alle associazioni, presidi di cittadinanza attiva in un confronto libero e di crescita nell’interesse comune della propria città.

Alla visita è invitata tutta la cittadinanza.