Home

News

21 MAGGIO • Blues Experience • live | MumbleRumble, Salerno

Nessun commento Evento

Blues Experience: gruppo blues salernitano che ha all’attivo numerose serate live in locali e vanta la partecipazione a svariati Festival Blues, tra cui si ricordano il Baronissi Blues Festival ed il South Italy Blues Connection.
La formazione, composta da 5 elementi, propone la rivisitazione di brani di artisti Blues contemporanei quali John Mayer e Gary Clark Jr e di brani con contaminazioni più marcatamente funky/blues.
Il Gruppo, oltre a proporre standard blues di BBKing e Buddy Guy, presenta uno spettacolo con pezzi più prettamente Chicago blues, senza disdegnare nuove sonorità, con pezzi blues di nuova generazione, dando spazio in tal senso ad artisti quali gli Alabama Shakes ed altri artisti del recente panorama blues.
La formazione è così composta

Massimiliano D’Alessandro – voce e chitarra elettrica
Massimo De Luca – chitarra elettrica
Bruno Brindisi – tastiere e hammond
Roberto Tastardi – basso elettrico
Michele Saracino – Batteria

Nella sua recentissima storia i Blues Experience hanno registrato in sale alcuni brani inediti che saranno online nel mese di novembre 2016.

Il cantante del gruppo, Massimiliano D’Alessandro, ha partecipato, nel 2015, alle serate finali di X-factor 9 in onda su sky , nella categoria over, capitanata da Elio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: